Modulistica S.U.A.P. associato

Modulistica Ufficio SUAP Associato.

I MODULI RELATIVI ALLA ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE - COMMERCIO SEDE FISSA  - COMMERCIO FORME SPECIALI DI VENDITA - ACCONCIATORI ED ESTETISTI - PANIFICATORI - AUTORIPARATORI - AUTORIMESSE ED ALTRE ATTIVITA' PRODUTTIVE SONO INSERITI NELLA BANCA DATI REGIONALE SUAP E RESI DISPONIBILI ATTRAVERSO IL SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR (UNICO CANALE DI TRASMISSIONE DELLE PRATICHE SUAP).

 

AGGIORNAMENTO MODULI UNICI REGIONALI IN MATERIA DI ATTIVITA' EDILIZIA:

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 13366 del 7/8/2019 sono stati aggiornati i modelli in materia di Attività Edilizia, che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR per gli interventi di edilizia non residenziale oppure utilizzando il seguente link della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attività-produttive-e-l-attività-edilizia.

Con Decreti Dirigenziali n. 999 del 27/01/2020 e n. 2434 del 21/02/2020 sono stati aggiornati i seguenti modelli unici in materia di edilizia:

- Richiesta di Permesso di Costruire

- Relazione di asseverazione al Permesso di Costruire

- SCIA edilizia

- Relazione di asseverazione alla SCIA edilizia

- Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 253 del 13/01/2021 sono stati aggiornati i modelli in materia EDILIZIA che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR oppure utilizzando il seguente link della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attività-produttive-e-l-attività-edilizia

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 1413 del 02/02/2021 la Regione Toscana ha aggiornato ed approvato la modulistica in materia EDILIZIA e precisamente:

AGGIORNAMENTO MODULI UNICI REGIONALI:

- S.C.I.A. edilizia

- Relazione di asseverazione alla S.C.I.A. edilizia

APPROVAZIONE DEI SEGUENTI MODELLI UNICI REGIONALI:

- S.C.I.A. edilizia alternativa al permesso a costruire

- Relazione di asseverazione alternativa al permesso a costruire

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 760 del 19.01.2022 sono stati aggiornati i modelli in materia di EDILIZIA che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR e sono quindi resi disponibili all'utenza per la compilazione strutturata.

Con Decreti Dirigenziali Regionali n. 1753/2023 e n. 1754/2023 sono stati aggiornati i modelli in materia di Attività Edilizia e Commercio che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR.

Con D.G.R.T. n. 63/2023 sono stati pubblicati i seguenti moduli unici regionali in materia di edilizia già disponibili su STAR con i seguenti codici:

ED 1.2 - Comunicazione inizio lavori soggetti a permesso di costruire (art. 133 c. 3 l.r. 65/2014)

ED 3.2 - Deposito stato finale dell'opera (art. 143 c. 3 l.r. 65/2014)

ED 29.3 - Deposito stato finale delle opere soggette a CILA (art. 136 c. 4bis l.r. 65/2014)

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 15220 del 13.07.2023 è stata approvata e inserita nella banca dati del S.U.A.P. la seguente modulistica:

ASL 2.E - Richiesta di deroga AUSL ai requisiti igienico sanitari contestuale alla presentazione della pratica edilizia (art. 141, comma 5, lett. b), L.R. 65/2014)

ASL 3.E - Richiesta di parere preventivo/deroga AUSL ai requisti igienico sanitari NON contestuale alla presentazione della pratica edilizia (art. 141, commi 6 e 5 lett. b), L.R. 65/2014)

 

AGGIORNAMENTO MODULI UNICI REGIONALI IN MATERIA DI ATTIVITA' COMMERCIALI  - TURISTICHE ED ASSIMILATE:

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 13367 del 7/8/2019 sono stati aggiornati i modelli in materia di Attività Commerciali - Turistiche ed Assimilate, che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR oppure utilizzando il seguente link della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attività-produttive-e-l-attività-edilizia.

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 252 del 13/01/2021 sono stati aggiornati alcuni modelli in materia di attività commerciali ed assimilate (modello segnalazioni, domanda per medie strutture di vendita o grandi strutture di vendita, somministrazione alimenti e bevande) che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR oppure utilizzando il seguente link della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attività-produttive-e-l-attività-edilizia.

Con Decreti Dirigenziali Regionali n. 390 e n. 391 dell'11/4/2023 sono stati aggiornati i moduli unici regionali relativi a "AFFIDAMENTO DI REPARTO E IMPIANTI DISTRIBUZIONE CARBURANTI" che sono resi diponibili atraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR.

 

AGGIORNAMENTO MODULI UNICI REGIONALI IN MATERIA DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE ALL'INTERNO DI ASSOCIAZIONI E/O CIRCOLI

Con Deliberazione Giunta Regionale n. 1250 del 14/10/2019 sono stati aggiornati i modelli in materia di somministrazione alimenti e bevande all'interno di associazioni e/o circoli, che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR.

 

AGGIORNAMENTO MODULI UNICI REGIONALI IN MATERIA DI ATTIVITA' PRODUTTIVE

Con Decreto Dirigenziale n. 9698 del 02/07/2020 sono stati aggiornati i seguenti modelli in mateia di attività produttive:

- S.C.I.A. per bar, ristoranti ed altri esercizi di somministrazione alimenti e bevande

- S.C.I.A. esercizio di vicinato

- Domanda di autorizzazione per esercizio di media e grande struttura di vendita

- Domanda di autorizzazione per bar, ristoranti ed altri esercizi di somministrazione alimenti e bevande

- Comunicazione di affidamento di reparto per attività di somministrazione alimenti e bevande

I suddetti modelli sono inseriti nella Banca Dati Regionale S.U.A.P. e resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR.

 

AGGIORNAMENTO MODULI UNICI REGIONALI IN MATERIA DI STRUTTURE SANITARIE

Si comunica che sono stati pubblicati sulla banca dati regionale i seguenti decreti in materia di STRUTTURE SANITARIE:

Con Decreto Dirigenziale n. 15095 del 22/09/2020 - D.P.G.R. 16/09/2020 n. 90/r è stata approvata la modulistica per la richiesta di autorizzazione, dichiarazione attestante il mantenimento dei requisiti e la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti bivalenti e approvazione liste autovalutazione per le strutture sanitarie

Con Decreto Dirigenziale n. 15101 del 22/09/2020 - D.P.G.R. 16/09/2020 n. 90/r è stata approvata la modulistica per gli studi medici per richiesta autorizzazione e per la SCIA e relative liste di autovalutazione

La modulistica di cui sopra è resa disponibile attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR (codici attività 86.1 e 86.2) oppure utilizzando il seguente link della Regione Toscana.

 

AGGIORNAMENTO MODULI REGIONALI IN MATERIA DI RICHIESTA DEROGA/PARERI AUSL

Si comunica che con Decreto Dirigenziale Regionale n. 15220 del 13.07.2023 sono stati aggiornati i modelli di cui al precedente Decreto n. 2717/2023 in materia di richiesta deroga/pareri AUSL che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR.

I modelli aggiornati sono i seguenti:

- Richiesta deroga contestuale

- Richiesta parere e deroga

- Richiesta parere e deroga pubblici

 

AGGIORNAMENTO MODULI REGIONALI IN MATERIA DI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 2046 del 25/01/2024 sono stati aggiornati i modelli in materia di MANIFESTAZIONI FIERISTICHE, che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICA STAR.

 

Modelli Vari:

 

Servizi vari - Animali

          SCIA detenzione a scopo di vendita piccoli animali e toilette per cani e gatti

 

Agenzia di affari:

 

Agricoltura:

 

Agriturismo:

 

Ambiente:

Normativa di riferimento:
D.P.R. n. 59 del 13/06/2013;
Decreto Legislativo n. 152 del 03/04/2006;
Legge n. 447 del 26/10/1995;
Decreto Legislativo n. 99 del 27/01/1992;

 

PROCEDIMENTI AMBIENTE

Il modulo per l'endoprocedimento AMB viene proposto da STAR quando si attiva l'endoprocedimento ambientale.
E' sempre necessario scaricare il modulo AMB, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo digitalmente e ricaricarlo in STAR.

La mancata allegazione di un corretto modulo AMB, compilato e firmato digitalmente, equivale a presentare al SUAP una pratica ambientale incompleta e improcedibile.
La richiesta di AUA deve avvenire in occasione della scadenza del primo titolo abilitativo da essa sostituito.
L'AUA ha durata pari a 15 anni , ai sensi dell'art. 3, comma 6, del D.P.R. 59/2013, a decorrere dalla data di rilascio del provvedimento del SUAP. Il rinnovo deve essere richiesto dal gestore alla Regione, tramite il SUAP, almeno 6 mesi prima della scadenza, secondo quanto previsto dall'art. 5 del D.P.R. 59/2013

 

Rifiuti e bonifiche:

 

Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.):

 

Cave e torbiere:

 

Impatto acustico:

 

Impianti radio:

 

Artigianato:

Acconciatori estetisti piercing

 

Tintolavanderie

 

Attività insalubre:

 

Attività di somministrazione:

 

Registri:

 

Commercio cose antiche usate:

 

Commercio in sede fissa:

 

Commercio su area pubblica:

 

Distributori di carburante:

 

Edilizia:

  • Vincolo Paesaggistico Ambientale
  • UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE LA MODULISTICA UNIFICATA SCARICABILE DAL SEGUENTE LINK CHE E' COMUNQUE INSERITA NELLA BANCA DATI REGIONALE SUAP E RESA DISPONIBILE ATTRAVERSO IL SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO DI LIVELLO REGIONALE STAR PER GLI INTERVENTI DI EDILIZIA NON RESIDENZIALE

 

Farmacie:

 

Igiene e Sanità:

 

Mezzi Pubblicitari:

 

Piscine:

 

Prevenzione incendi:

 

Servizi vari:

 

Servizi Automobilistici:

 

Servizi Infanzia:

Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 3019 del 21/02/2021 sono stati approvati i modelli in materia di servizi educativi per la prima infanzia previsti dagli artt. 50, commi 3 e 51 comma 8bis del Regolamento di cui al D.P.G.R. 30 luglio 2013, n. 41/R e ss.mm., che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR oppure utilizzando il seguente LINK della Regione Toscana.

 

Servizi per il Turismo:

ATTENZIONE: le STRUTTURE RICETTIVE che presentano scia per AVVIO ATTIVITA' o scia di SUBINGRESSO  devo presentare al SUAP il modulo relativo alle CARATTERISTICHE della struttura  predisposto dalla G.R. e scaricabile collegandosi al seguente LINK:

http//www.cittametropolitana.fi.it/turismo/strutture-ricettive/comunicazione-prezzi/

 

Sicurezza Lavoro:

 

Strutture Sanitarie:

  • Trasferimento Sede Strutture Sanitarie Private
  • Dichiarazione Direttore Presidio Ricovero
  • Ampiamento/RIduzione Strutture sanitarie interne
  • Dichiarazione Direttore Strutture sanitarie ambulatoriali
  • Avvio Struttura Sanitaria
  • Modifica locali struttura sanitaria
  • Modifica all'Attività di struttura sanitaria
  • SCIA Mantenimento Requisiti strutture Sanitarie
  • Strutture Sanitarie punto prelievo


Il sistema di accreditamento toscano delle strutture sanitarie è stato recentemente revisionato con la modifica della legge regionale n.51 del 5 agosto 2009 "Norme in materia di qualità e sicurezza delle strutture sanitarie: procedure e requisiti autorizzativi di esercizio e sistemi di accreditamento" e l'approvazione del relativo regolamento di attuazione n.79/R del 17 novembre 2016, in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e studi professionali".

La modulistica è reperibile attraverso il seguente link:
http://www.regione.toscana.it/sst/procedure/autorizzazione-e-accreditamento

N.B. Per la trasmissione delle pratiche e per il pagamento diritti istruttoria Suap leggere attentamente quanto riportato sopra

Studi professionali:

  • SCIA Mantenimento Requisiti studio professionale
  • SCIA studio professionale
  • Autorizzazione Studio Medico Odontoiatrico Associato
  • Comunicazione varie studio medico-odonto
  • mantenimento requisiti studio autoriz

Il sistema di accreditamento toscano delle strutture sanitarie è stato recentemente revisionato con la modifica della legge regionale n.51 del 5 agosto 2009 "Norme in materia di qualità e sicurezza delle strutture sanitarie: procedure e requisiti autorizzativi di esercizio e sistemi di accreditamento" e l'approvazione del relativo regolamento di attuazione n.79/R del 17 novembre 2016, in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e studi professionali"

La modulistica è reperibile attraverso il seguente link:
http://www.regione.toscana.it/sst/procedure/autorizzazione-e-accreditamento

N.B. Per la trasmissione delle pratiche e per il pagamento diritti istruttoria Suap leggere attentamente quanto riportato sopra

 

Suolo Pubblico - Alterazioni Stradali:

 

Strutture Veterinarie:

 

Gas tossici:

 

Accreditamento strutture e servizi alla persona:

Con Decreto Dirigenziale n. 4980 del 26/03/2021 è stata approvata la modulistica per il rilascio dell'accreditamento del sistema sociale integrato per strutture e servizi alla persona. La modulistica di cui sopra è resa disponibile attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR. I codici attività sono i seguenti:

  • 87.2R - Strutture di accoglienza sociali e socio-sanitarie soggette ad autorizzazione (art. 21 L.R. 41/2005)
  • 88.10R - Servizi di assistenza domiciliare e degli altri servizi alla persona (art. 7 L.R. 82/2009)
  • 88.11R - Servizi di assistenza domiciliare erogati da operatori individuali - Assistente familiare

 

Trasporto sanitario - Ambulanze

Si comunica che con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n. 16117 del 11/08/2022 è stata approvata la modulistica relativa al trasporto sanitario con ambulanza, che è resa disponibile attraverso il Servizio Telematico di Accettazione Unico STAR.

S informa che a far data dal giorno 3 ottobre 2022 non sarà più possibile utilizzare una modulistica diversa da quella approvata con il decreto di cui sopra.

A destra della pagina è possibile visualizzare e scaricare il D.D. n. 15086 del 26/07/2022 e relativi allegati.