GIORNATA MONDIALE DI PREVENZIONE DEGLI INCENDI BOSCHIVI

SABATO 5 MAGGIO Il Wildfire Community: Preparedness day ARRIVA A CAIANO NEL COMUNE DI LONDA
 

Per la Giornata mondiale di prevenzione degli incendi nei boschi, la Regione Toscana festeggia il Wildfire Community: Preparedness day, iniziativa organizzata dall'Associazione statunitense National Fire Protection (NFPA), che promuove in tanti Paesi del mondo iniziative simboliche per diffondere la cultura della prevenzione dagli incendi forestali.
In tutta la Toscana le iniziative saranno molte, specialmente nei comuni ad alto rischio incendi soprattutto nel periodo estivo. Nella nostra provincia, grazie all’intervento dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, festeggeremo questa giornata, sabato 5 maggio dalle 8,30 alle 12,30 nella frazione di Caiano nel comune di Londa. L’obiettivo è soprattutto sensibilizzare alla prevenzione degli incendi boschivi introducendo il concetto di difesa attiva delle comunità. L’intervento sarà coordinato dal personale tecnico e operaio dell’UCVV e vedrà il coinvolgimento del comune di Londa, dell'Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine, di VAB e ANPAS e soprattutto della comunità residente.
L’iniziativa è aperta a tutti!!....e se vuoi partecipare porta con te guanti da giardino, pantaloni lunghi e scarpe da escursione!