
Cos'è
L. 431/98 - AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO SUGLI AFFITTI - ANNO 2025 - DAL 23.09.2025 ore 9,00 AL 23.10.2025 ore 9,00 (Det.Dirigenziale n. 726/2025).
NOTA BENE: SI CONSIGLIA DI LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PRIMA DI COMPILARE LA DOMANDA
CLICCA QUI - PER SCARICARE L'AVVISO PUBBLICO
CLICCA QUI - PER SCARICARE LA DICHIARAZIONE DI SUSSISTENZA DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
CLICCA QUI - PER VISIONARE L'ELENCO DEI DOCUMENTI OCCORRENTI
CLICCA QUI - PER LA GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE DOMANDE E PER LE FAQ
CLICCA QUI - PER LA GUIDA ALL'INSERIMENTO DEGLI ALLEGATI
CLICCA QUI - per compilare la domanda (ACCESSO SOLO TRAMITE SPID)
AVVISO IMPORTANTE: la domanda risulta correttamente inviata se al proprio indirizzo di posta elettronica e' presente una ricevuta con il numero assegnato alla pratica a cui si deve fare riferimento per ogni comunicazione e per verificare la posizione nella successiva graduatoria. Il numero della domanda va’ conservato accuratamente.
QUALORA UN COMPONENTE DEL NUCLEO FAMILIARE RICHIEDENTE PERCEPISCA LA QUOTA DI SOSTEGNO ALL’AFFITTO (QUOTA B) DELL’ASSEGNO DI INCLUSIONE (ADI) RIFERITA ALL'ANNUALITA' 2025, LA DOMANDA SARÀ ESCLUSA TOTALMENTE DALLA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE BANDO (DGRT n. 851 del 23.06.2025 e Delibera della Giunta dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve n. 73 del 16.09.2025);
PER INFORMAZIONI E' POSSIBILE CONTATTARE L'UFFICIO:
Esclusivamente il LUNEDI' E MERCOLEDI' dalle ORE 9.00 ore ORE 13.00 e il MARTEDI'e GIOVEDI' dalle ORE 15.00 alle ORE 17.00. tel. 0559765/900.
E' inoltre possibile scrivere una e.mail all'indirizzo: contributiaffitti@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Per presentare la domanda occorre essere in possesso di SPID, non saranno attivabili altre forme di identificazione digitale per questo Bando. Si ricorda che alcuni Comuni hanno Servizi SPID per i Cittadini. Tutte le informazioni a riquardo sono consultabili nei Siti Istituzionali dei Comuni di LONDA, PELAGO ; PONTASSIEVE; REGGELLO; RUFINA E SAN GODENZO.
INOLTRE per facilitare l'inserimento della domanda, si ricorda che è possibile farlo anche da persone diverse che sono in possesso di SPID rispetto all'effettivo richiedente il Contributo. In tal caso sarà consigliato inviare una comunicazione all'indirizzo: contributiaffitti@ucvv.it, con cui si fà riferimento all'ID domanda inviata contestualmente al nominativo dell'effettivo richiedente il Contributo. ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO ESSERE RICHIESTE AL NUMERO SOPRA INDICATO NEI GIORNI ED ORARI EVIDENZIATI.
