4 - Imposta di Soggiorno - Pagamento

 

Altre sezioni: 1 Informati - 2 Registrati - 3 Scegli la struttura

 

Si ricorda che a partire dal 28 febbraio 2021, per effetto del Decreto Semplificazione (D.L. 16 luglio 2020, n. 76), tutte le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di consentire l'accesso ai propri servizi online esclusivamente mediante identificazione tramite SPID, CIE o CNS. E' previsto il divieto di rilasciare o rinnovare ogni altro tipo di credenziale per l'identificazione e l'accesso ai propri servizi (e.g. credenziali 055055), ferma restando la possibilità di utilizzare le credenziali già rilasciate fino alla loro naturale scadenza e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021.
Per chi non avesse ancora le credenziali SPID che, assieme a CIE e CNS, dal 1° ottobre 2021 saranno le uniche credenziali di accesso per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, è possibile consultare il portale https://www.spid.gov.it/ per maggiori informazioni.


In qualità di legale rappresentante delle singole strutture ricettive da fine Marzo 2012 si potrà accedere a questo servizio utilizzando le credenziali di accesso che hai ricevuto seguendo le istruzioni indicate al passo precedente "Registrati".

Al momento dell'accesso sarà possibile visualizzare le strutture ricettive che sono state abbinate attraverso il servizio online di "scelta della struttura ricettiva" di cui al passo operativo precedente.

All'interno del servizio, oltre a visualizzare lo "storico" delle proprie dichiarazioni, si potrà selezionare, direttamente online, ciascuna struttura ricettiva abbinata e proseguire con l'inserimento dei dati richiesti dalla dichiarazione relativi al trimestre di riferimento.

Dopo aver effettuato il calcolo del valore dell'imposta potrai proseguire nella scelta della modalità di pagamento.

Solamente dopo aver completato l'inserimento dei dati richiesti dalla modalità di pagamento prescelta, sarà possibile l'invio effettivo della dichiarazione.

Clicca su questo link per accedere al servizio di pagamento imposta ENTRO la data di scadenza dei termini

 

Se NON hai provveduto al pagamento dell'imposta nei termini, prima di effettuare il pagamento stesso, si prega di:

Contattare il seguente numero telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 

055839661