NEWS Sportello Unico Attività Produttive

- Esercizi di vendita di prodotti alcolici. Obbligo di denuncia fiscale (Clicca qui per approfondire la notizia)

 

- Saldi di fine stagione invernale dal 4 gennaio 2020 per 60 giorni (Clicca qui per visualizzare la delibera G.R. n. 1332 del 4/11/2019)

 

- Con Decreto Dirigenziale n. 999 del 27/01/2020 sono stati aggiornati i seguenti modelli unici regionali in materia di edilizia:

   - Richiesta di permesso di costruire

   - Relazione di asseverazione al Permesso di Costruire

   - SCIA edilizia

   - Relazione di asseverazione alla SCIA edilizia

   - Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)

    dei quali si può prendere visione cliccando qui e che sono disponibili sul sistema S.T.A.R.

 

- Con Decreto Dirigenziale Regionale n. 2434 del 21/02/2020 sono stati RETTIFICATI i modelli unici regionali approvati con D.D. 999/2020 in materia di attività edilizia ed in particolare la RELAZIONE DI ASSEVERAZIONE AL PERMESSO DI COSTRUIRE e la RELAZIONE DI ASSEVERAZIONE ALLA S.C.I.A. EDILIZIA, che sono resi disponibili attraverso il SERVIZIO TELEMATICO DI ACCETTAZIONE UNICO STAR oppure utilizzando il seguente link della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attività-produttive-e-l-attività-edilizia.

 

- Agevolazioni alle Imprese per fronteggiare l'emergenza COVID-19 (Clicca qui)

 

- Elenco delle attività commerciali consentite e vietate a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 (Clicca qui)

 

- Saldi di fine stagione estiva 2020

La Giunta Regionale Toscana, con delibera n. 678 del 03/06/2020, ha stabilito l'inizio dei saldi di fine stagione estiva dalla data di SABATO 1° AGOSTO 2020 per una durata di trenta giorni. Per i saldi estivi di quest'anno, è sospeso il divieto di svolgere attività promozionali dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione, nei trenta giorni precedenti.

 

- Centri Estivi

Istruzioni per gli organizzatori dei centri estivi per l'utilizzo del servizio online regionale STAR per fare la comunicazione di inzio attività (Clicca qui)