Manifestazione di interesse

RAPPORTO DEL GARANTE PER LA COMUNICAZIONE E LA PARTECIPAZIONE

E' stato pubblicato, ed è consultabile al link qui a fianco, il rapporto della Garante per la comunicazione e la partecipazione, relativo alla Manifestazione di interesse per la presentazione di proposte relative alla formazione del nuovo Piano Operativo Intercomunale dei Comuni di Pontassieve e Pelago.

-----------------------------------------------------------------------------------

LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Con la DGC di Pontassieve n.33 del 05/04/2022 e DGC di Pelago n.47 del 05/04/2022, è stato approvato l’avviso pubblico per la Manifestazione di interesse e i relativi allegati.

La manifestazione di interesse per la formazione del nuovo Piano Operativo Intercomunale è finalizzata ad acquisire contributi e proposte riferiti ad alcuni obiettivi specifici ritenuti di particolare importanza nella visione di pianificazione, così come previsto nel documento di Avvio del Procedimento del P.O.I.
L’avviso pubblico:
- sarà aperto a tutti e sarà parte integrativa del percorso di partecipazione ed informazione che le Amministrazioni riservano alla formazione del Piano Operativo ai sensi di quanto disposto dal “Titolo II – Capo V Gli istituti della partecipazione” della legge regionale 10 novembre 2014, n. 65 “Norme del Governo del Territorio” e dai relativi Regolamenti di Attuazione;
- sarà finalizzato alla definizione del dimensionamento quinquennale e dei contenuti previsionali del nuovo Piano Operativo, così come disciplinato dall’art. 95, c. 8, della L.R.T. n. 65/2014 e dell’art. 13, del D.P.G.R. n. 32/R/2017;
- sarà emanato per raccogliere contributi, proposte, manifestazioni di interesse finalizzati all'attuazione degli obiettivi e degli indirizzi per il Piano Operativo espressi nel Documento di Avvio del Procedimento richiamato in premessa;
- avrà esclusivamente valore consultivo e non sarà vincolante rispetto alla definizione dei contenuti del piano operativo stesso.

La Manifestazione di interesse si compone dei seguenti documenti:
- Avviso pubblico
- Allegato1: Modulo presentazione proposte
- Allegato2: Scheda manifestazione interesse

Fino al 3/06/22 chiunque potrà partecipare alla manifestazione di interesse presentando contributi e proposte per la formazione del Piano Operativo Intercomunale dei Comuni di Pelago e Pontassieve.

La relativa documentazione è scaricabile al link qui accanto.