SIT - Tutorial

In questa pagina si trovano spiegazioni sulle modalità di navigazione e di ricerca attributi nelle mappe Web - Gis.

HELP IN LINEA
On line è disponibile la versione intera della guida alla navigazione delle applicazioni   - Pagina di Help
Le ricerche su base territoriale possono essere effettuate agevolemtente sia con gli elementi grafici a disposizione nell'apposita barra degli strumenti
E' possibile effettuare anche le ricerche per attributi; una volta entrati nel visualizzatore (viewer) sarà possibile cercare il nome anche parziale della località, per estensione comunale, per toponimo stradale, per indirizzo completo e, dove previsto, per foglio e particella catastale.

VIDEO TUTORIAL

La Ricerca Geografica Avanzata - Questo video tutorial L' applicazione che consente il maggior numero di tipologie di ricerca, completa di cartografia, catasto, stradario ed ortofoto

Strumenti di navigazione - Questa visualizzazione vi fornirà una spiegazione passo passo sui principali strumenti di navigazione delle mappe.

Le ricerche geografiche e la geolocalizzazione - Una demo esplicativa sull'utilizzo dei moduli di ricerca avanzata sul catasto, stradario e sulla toponomastica.

La stampa degli estratti di mappa - Un video sulla realizzazione della stampa degli estratti di mappa e dei risultati otteuti con le ricerche.