PSI-Adozione

N.B. Si fa presente che il termine per la presentazione delle osservazioni è prorogato al 08/09/20023

Con Delibera di Giunta n.40 del 6 giugno 2023 l'Unione ha ratificato l'adozione del Piano Strutturale Intercomunale del Valdarno Valdisieve da parte dei comuni di Pontassieve, Londa, Pelago, Rufina e San Godenzo.
Nella sezione 'SCARICA' in alto a destra sono presenti i collegamenti alle delibere di proposta e di ratifica dell'avvenuta adozione del Piano da parte dell'Unione e le singole delibere di adozione da parte dei  Consigli Comunali.
L'adozione del Piano è efficace dalla pubblicazione sul BURT n.24 parte II del 14/06/2023, il cui estratto è scaricabile dalla medesima sezione di questa pagina.
Gli allegati che compongono il Piano sono elencati nell'allegato alla delibera di proposta n.23 del 6 giugno 2023 e sono organizzati secondo la seguente struttura:

Relazione e Disciplina:
Tra gli elaborati testuali presenti in questa sezione ci sono la relazione generale, gli elaborati di conformazione al Piano Paesaggistico e al Piano Cave regionali, l'Atlante dei nuclei storici e rurali, le UTOE e transetti e il rapporto socio economico

Elaborati Cartografici:
Le elaborazioni tematiche non sono circoscritte ad ogni singolo territorio comunale ma l'intera area di competenza del Piano è stata suddivisa in otto riquadri in scala 1:10.000 per gli aspetti di dettaglio; per le tematiche di interesse a larga scala sono state rappresentate in un unico riquadro in scala 1:30.000. Nell'immagine è rappresentata la distribuzione degli otto squadri in scala 1:10.000 rispetto ai confini comunali e ai maggiori centri abitatti.
Le tavole tecniche sono divise in Quadro Conoscitivo, Statuto del Territorio e Strategie per lo sviluppo sostenibile.

Elaborati specialistici:
All'interno di questa sezione si possono consultare le analisi territoriali di carattere idraulico come i modelli idraulici e le relative planimetrie, nonché le tematiche inerenti la microzonazione sismica con le frequenze, le indagini, le sezioni e le MOPS.

Valutazione Ambientale Strategica:
Contiene il rapporto ambientale, la sintesi non tecnica e la relazione per la VINCA

WebPSI - sito in costruzione
Sito in costruzione